Lecce 15 maggio presentiamo i risultati del progetto BIOforIU

11/05/2015
Save the date - Il 15 maggio a Lecce sarà inaugurato il laboratorio di ricerca per la biodiversità ed ecosistemi

Il 15 maggio 2015 si terrà a Lecce, presso il Laboratorio multi-disciplinare (Palazzina B - 1° piano - ecotekne, Di.S.Te.B.A, via prov. Lecce Monteroni), il seminario di presentazione delle facility per la Ricerca su Biodiversità ed Ecosistemi realizzate nel contesto di BIOforIU ( BIOforIU-Infrastruttura multidisciplinare per lo studio e la valorizzazione della Biodiversita marina e terrestre nella prospettiva della Innovation Union)  finanziato dal PON R &C 2007-2013.

La giornata, oltre all'inaugurazione e visita guidata del  Laboratorio multi-disciplinare, si articolerà in una sessione arricchita dagli interventi dei più noti ricercatori italiani ed internazionali, ed in una parte pratica, con workshop di formazione sulle strutture realizzate, possibilità di utilizzo ed opportunità di collaborazione.

Con orgoglio presentiamo questo risultato, un'eccellenza in termini di infrastrutture, che fa di Lecce e della sua Università un punto di riferimento per tutta l'area mediterranea ed interconnesso con i migliori network di ricerca europei.

Per maggiori informazioni:

Approfondimenti e risorse

  • Scheda Progetto - BIOforIU - cod. PONa3_00025
    Scheda Progetto - BIOforIU - cod. PONa3_00025

Bandi & Eventi