Smart City Exhibition 2013: il PonRec tra i protagonisti

22/10/2013
Un bilancio positivo di ritorno da Bologna a seguito di un’occasione di incontro e confronto tra progetti e visitatori professionali.

Una seconda edizione vincente, quella del PonRec a Smart City Exhibition 2013. Come si preannunciava lo stand è stato positivamente "presidiato" dall'inizio alla fine della manifestazione non solo dai giovani vincitori del bando "Social Innovation ma anche dai beneficiari "Smart Cities". I tre giorni di fiera sono stati occasione di incontro, contatto, approfondimento in una  manifestazione totalmente dedicata al tema delle città intelligenti.

Rispetto alla precedente edizione, Smart City Exhibition 2013 ha incrementato la presenza di visitatori professionali del 30%. 30 gli eventi in programma, 6 plenarie, 100 workshop e 90 città rappresentate per un partecipazione complessiva di più di 5000 visitatori.

Il PON R&C ha qui offerto un contributo ulteriore alla costituzione della "via italiana" alla Smart City, partecipando attivamente con la presentazione di 10 progetti provenienti dal bando Social Innovation ( S2-MOVE, SMOB, E-Co/ Cilento, KISS-HEALTH,   S.E.O.S.T.M, SMARTDMO, City Free, TraffiCO2, Pop_Hub_, IN-CUL.TU.RE  presentati nei convegni di maggior ascolto, ottenendo consensi e soddisfazione.

La saletta dello stand ha ospitato non solo i cinque progetti under trenta compresi nel programma, ma anche riunioni estemporanee e scambi di esperienze tra i vari vincitori degli interventi. 

Come preannunciato a Bologna anche i vincitori dei progetti Smart Cities, presenti in un'area limitrofa a quella del Ponrec nella quale sono stati ospitati tutti e sette i progetti. 

Guarda le foto della manifestazione >>