Naples 2.0: International Social Innovation Competition

17/05/2013
Ancora qualche giorno per partecipare all’evento in cui si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso Naples 2.0 organizzato da Euclid Network il 3 giugno presso Castel Nuovo, Piazza Municipio.

Si conclude il 3 giugno con una cerimonia di premiazione l'esperienza durata due anni di "Naples 2.0", la prima competizione riguardante l'innovazione sociale che mette a fattor comune l'intelligenza della collettività, la creatività sociale, per affrontare e risolvere problematiche complesse del capoluogo campano.

L'evento conclusivo si divide in tre momenti distinti: la presentazione nella prima mattinata dell'esperienza vissuta attraverso il progetto: l'ideazione, la progettazione, la relativa implementazione ed il conseguente bilancio, a riguardo verrà presentata una pubblicazione a cura del Prof. David Lane, European Center of Living Technologies, Università di Venezia; la Premiazione dei due progetti vincitori delle selezioni che riceveranno in premio un investimento per la fase di Start-up delle loro proposte, ed infine una tavola rotonda sul futuro dell'agenda sociale per l'innovazione italiana, alla quale parteciperanno tra gli altri, Fabrizio Cobis, Autorità di Gestione del Pon Ricerca e Competitività 2007-2013, Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione con il Sud, Danilo Giovanni Festa, Dirigente del Ministero del Lavoro. La tavola rotonda sarà facilitata da Maurizio Carrara, Presidente della Fondazione Unicredit.

Euclid Netwok, Fondazione Unicredit e la cooperativa sociale Project Ahead, sono i promotori della conferenza di livello internazionale che si terrà presso Castel Nuovo, Piazza Municipio, Napoli.

La partecipazione alla sessione pomeridiana è su invito. 

 

Approfondimenti e risorse

  • Programma dell'evento - 03/06/2013
    Naples 2.0: International Social Innovation Competition
    Programma dell'Evento   
  • Per registrarsi all’evento pubblico
    Per registrarsi all’evento pubblico
  • Per maggiori informazioni
    Per maggiori informazioni