“La sfida della trasparenza” del PONREC al Forum PA

21/05/2013
Il PON Ricerca 2007-2013 anche quest’anno presente al Forum Pa dal 28 al 30 maggio al Palazzo dei Congressi. Tema unificante della manifestazione, la trasparenza della PA come fattore abilitante e il PONREC dice la sua.

"La sfida della trasparenza" è Il tema cardine della 24esima edizione del Forum PA e nello stesso tempo la sfida raccolta dal PONREC 2007-2013 per una PA finalmente più efficiente e trasparente. Il PON  R&C sarà presente con uno spazio espositivo dal 28 al 30 maggio. Nell'ambito della manifestazione si discuterà di trasparenza quale fattore abilitante che permette la partecipazione e la collaborazione e rende quindi possibile l'innovazione organizzativa, istituzionale e tecnologica che la pubblica amministrazione italiana attende da anni. Questa che oltre ad essere una sfida, può essere definita una vera e propria rivoluzione, ricca di ostacoli e complessità per il raggiungimento dell'obiettivo, è diventato un imperativo categorico per chi come l'Autorità di Gestione del PONREC, Fabrizio Cobis, si trova ad affrontare il tema nella gestione ordinaria dei progetti.

Tre gli appuntamenti previsti nei quali l'Adg interverrà in qualità di relatore portando la sua esperienza sul tema:

29 maggio - ore 14.30 "The Italian Way to Social Innovation"

30 maggio  - ore 9.30 "Rimettere il tempo al centro dell'azione pubblica". In questa occasione, Fabrizio Cobis, presenterà il progetto "Ritardi zero", frutto dell'attuale esperienza di gestione e testimonianza dell'impegno verso una radicale innovazione di metodo nella gestione dei fondi strutturali.

30 maggio - ore 12.00 "Public Procurement innovativo per l'ICT: nuovi strumenti e nuove modalità di Partnership Pubblico Privato".

 

Durante i tre giorni della manifestazione, lo stand del PONREC (10-F) ospita incontri e seminari.

Clicca qui per il calendario: http://iniziative.forumpa.it/espositore/expo13/PON%2BRICERCA%2BE%2BCOMPETITIVITA%2527

 

 

Approfondimenti e risorse

  • Per saperne di più sul Forum PA:
    Per saperne di più sul Forum PA:
18/06/2013

Forum PA 2013