Fondo di Garanzia: seminari informativi in Sicilia

20/12/2012
Si è concluso il ciclo di seminari informativi sul Fondo di Garanzia, organizzati dal Ministero dello Sviluppo economico, in Sicilia.

I seminari informativi per promuovere la conoscenza della Riserva PON R&C nell'ambito del Fondo di Garanzia, organizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico, si sono conclusi in Sicilia con gli appuntamenti di Catania (27 novembre), Ragusa (28 novembre), Caltanissetta (4 dicembre) e Palermo ( 5 dicembre).

I seminari si sono tenuti presso le sedi delle Camere di Commercio registrando la partecipazione di circa 400 persone complessivamente.

Agli incontri hanno partecipato i vertici istituzionali delle locali Camere di Commercio per i saluti introduttivi mentre gli interventi tecnici sul funzionamento della Riserva PON del Fondo di Garanzia sono stati tenuti dai funzionari di MedioCredito Centrale, Marcello Di Lorenzo e Rosaria Fanfoni.

Ai seminari hanno partecipato, in particolare, molti rappresentanti del sistema bancario locale, rappresentanti dei Confidi, delle associazioni di categoria e in maggioranza imprenditori di piccole e medie imprese. Da tutti la richiesta di promuovere e rafforzare l'informazione e la conoscenza dello strumento presso le imprese e presso il sistema bancario con una maggiore attività di formazione da parte di MedioCredito per il personale bancario addetto allo svolgimento delle pratiche.