Light 2011 - Accendi la luce sulla scienza

02/08/2011
Promozione, comunicazione e divulgazione scientifica. Su questi temi il PON Ricerca e Competitività 2007-2013 investe anche quest'anno sponsorizzando “Light 2011 - Accendi la luce sulla scienza”, organizzato in collaborazione con l'IRPPS del CNR. L'evento si svolgerà il prossimo 23 Settembre a Roma e nelle regioni della Convergenza.

Nell'ambito dell'iniziativa "La Notte dei Ricercatori" promossa dalla Commissione europea per promuovere l'attività scientifica, il PON Ricerca e Competitività 2007-2013 organizza - in collaborazione con l'IRPPS-CNR, la manifestazione "Light 2011 - Accendi la luce sulla scienza".Testo Cartina
 
L'iniziativa - giunta alla sua quarta edizione - si svolgerà il prossimo 23 Settembre 2011 dalle ore 17:00 alle ore 01:00 presso il Planetario e Museo Astronomico di Roma (P.zza Giovanni Agnelli, 10), ma non solo.
 
Tenuto conto del forte interesse e della grande partecipazione dimostrate nel corso delle precedenti edizioni, si è scelto quest'anno di portare Light anche nelle Regioni della Convergenza attraverso una "Passeggiata lungo il PON Ricerca e Competitività 2007-2013".

 A tal fine le location scelte sono:

NewsLocationBenevento Benevento  Rocca dei Rettori - Piazza IV Novembre 
NewsLocationBari Bari

Piazza della Libertà e

Corso Vittorio Emanuele

NewsLocationPalermo Palermo Orto Botanico, Via Lincoln, 2
NewsLocationRende Rende Museo del Presente - Via Nicolaj Lenin

 
L'evento "notturno" si pone come obiettivo quello di avvicinare il pubblico alla scienza attraverso esperimenti, dimostrazioni di facile comprensione nonché spettacoli e seminari al fine di favorire il dialogo diretto tra ricercatori e visitatori.
 
Considerato il grande impatto del canale televisivo nella promozione dell'immagine della scienza e degli scienziati attraverso fiction TV incentrati su argomenti medici, giuridici, storici, psicologici o matematici (Dr. House, ER, CSI, Numb3rs, etc.), il tema scelto per l'edizione 2011 di Light è "La scienza e le fiction TV".
 
Per maggiori informazioni consultare il sito web dell'iniziativa Light 2011
 

Approfondimenti e risorse

  • Comunicato Stampa - Bari - 23/09/2011
    La quarta edizione di ‘Light –accendi la luce sulla scienza’ approda a Bari. L'appuntamento è a Piazza della Libertà e in Corso Vittorio Emanuele, dalle 18 alle 2. Anteprima dedicata alla stampa martedì 20 settembre presso la Sala Massari
    Comunicato Stampa Bari   
  • Comunicato Stampa - Rende (CS) - 23/09/2011
    La quarta edizione di ‘Light –accendi la luce sulla scienza’ approda a Cosenza. L'appuntamento a Rende (Cosenza) è presso il Museo del Presente, Piazza R. Kennedy, dalle 18 alle 2.
    Comunicato Stampa Rende   
  • Comunicato Stampa - Palermo - 23/09/2011
    La quarta edizione di ‘Light –accendi la luce sulla scienza’ approda a Palermo. L'appuntamento a Palermo è presso l'Orto Botanico, Via Lincoln 2, dalle 18 alle 2.
    Comunicato Stampa Palermo   
  • Comunicato Stampa - Benevento - 23/09/2011
    La quarta edizione di ‘Light – accendi la luce sulla scienza’ approda a Benevento. L'appuntamento è presso la Rocca dei Rettori in Piazza Quattro Novembre dalle 18 alle 2.
    Comunicato Stampa Benevento