Smau-Bari: ancora un premio ai progetti del PONREC

Data inizio: 12/02/2014
Data fine: 13/02/2014
Sede: Bari - Fiera del Levante
Aggiudicato il Premio Lamarck a Saracen per la migliore idea di business

SMAU_BariUn altro premio per i ragazzi "Social" del PONREC. Dopo la vittoria del progetto Ci Rò City Roaming  a Smau Campania, nell'edizione di Bari è un altro progetto giovane,  Saracen (Socially Assistive Robots Autistic Children EducatioN) ad aggiudicarsi ilPremio Lamarck Giovani Confindustria dedicato alle migliori idee di business. Il progetto riguarda l'utilizzo della tecnologia a favore delle persone "fragili", in particolare bambini affetti da autismo, ed il contributo che strumenti tecnologici assistivi, utilizzati con questi bambini, possono offrire con l'invio di informazioni attraverso la loro area più sviluppata, quella visiva.

La sesta edizione di Smau Bari si è conlcusa tra gli entusiasmi dei partecipanti. I progetti del PONREC finanziati attraverso il bando Social Innovation, hanno avuto l'opportunità di incontrare la domanda di innovazione pugliese con una buona rappresentanza di piccole e medie imprese del territorio, di laboratori e centri di ricerca.

I progetti presenti, tutti "giovanissimi", hanno destato l'interesse dei visitatori presentando in maniera dinamica le idee progettuali ed il loro sviluppo pratico. Presenti il 12 e 13 febbraio alla Mostra d'Oltremare, con grinta e determinazione, i trentenni beneficiari.dei progetti: MIET (modelli integrati per l'energia e l'ambiente), P@glia Efficiente per natura (riutilizzo scarti agricoli), Kiss-Health (best practice sulle problematiche posturali), La Tradizione fa Eco (modello di sostenibilità ambientale per rivoluzionare gli eventi pugliesi), IN-CUL.TU.RE (Innovazione nei beni culturali e nel turismo ed il vincitore Saracen.

Approfondimenti e risorse

  • Rassegna stampa - 27/02/2014
    SMAU Bari
    rs   
  • Risultati Generali - 03/03/2014
    SMAU Bari (Fiera del Levante 12-13 febbraio, 2014)
    kit   

Notizie Correlate