I dati PONREC letti dal DataJournalist

05/05/2014
È il momento di accelerare, tutti i soggetti (Amministrazioni incluse) coinvolti nella realizzazione di progetti di Ricerca e Innovazione finanziati dal PON Ricerca e Competitività hanno la responsabilità di concludere le attività, e spendere le risorse assegnate, entro il maggio 2015.

"Ricerca e sviluppo: a chi vanno i Fondi strutturali del PON REC?" Questa la track dell'Hackathon di Datajournalism che si è tenuto venerdì scorso a Perugia, in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo, che ha impegnato Giulia Annovi e Matteo Fortini nell'analisi e nella scrittura di un articolo sull'analisi dei dati PON REC.

Dataninja - la società che ha organizzato l'hackathon  in collaborazione con Datamediahub e il quotidiano La Stampa - ha pubblicato l'articolo prodotto nella giornata del 2 maggio e presentato il giorno successivo che vi invitiamo a leggere qui http://school.dataninja.it/hackathons/hackijf14-052014/2014/05/03/ponrec/

Interpretazione e racconto dei dati PON REC, per ovvi motivi di tempo,  offrono al lettore un'analisi generale  sull'andamento del Programma. Invitiamo altri dataJournalist e Civic hacking a consultare i dati e continuare questo lavoro. 

Guarda lo storify