Le start up Social del PONREC pronte per Smau-Bari

10/02/2014
Dal 12 al 13 febbraio, presso la Fiera del Levante a Bari, sei progetti pugliesi innovativisi presentano al pubblico all'interno della manifestazione Smau-Puglia.

In partenza un'altra tappa del Roadshow organizzato da Smau dedicato alle start up. Questa volta a Bari, presso la Fiera del Levante, il 12 e 13 febbraio, i progetti del PONREC finanziati attraverso il bando Social Innovation, avranno l'opportunità di incontrare la domanda di innovazione pugliese e non solo, rappresentata da start up, laboratori e centri di ricerca, imprenditori e manager del sistema produttivo.

I progetti presenti, tutti "giovanissimi", pronti a presentarsi ai visitatori sono: MIET (modelli integrati per l'energia e l'ambiente); Paglia Efficiente per natura (riutilizzo scarti agricoli); Kiss-Health (best practice sulle problematiche posturali); La Tradizione fa Eco (modello di sostenibilità ambientale per rivoluzionare gli eventi pugliesi); IN-CUL.TU.RE (Innovazione nei beni culturali e nel turismo); SARACEN (tencologia innovativa a favore dei bambini affetti da autismo).

Come per i precedenti appuntamenti i progetti del PONREC, avranno l'opportunità di diffondere il proprio progetto, lo stato di avanzamento, attraverso una postazione personalizzata, la partecipazione a mini presentazioni, speed pitching, di un minuto e mezzo rivolte al pubblico presente in fiera. I progetti parteciperanno inoltre al Premio Lamarck, evento dedicato alle start up e agli spin off, realizzato con il Gruppo dei Giovani Imprenditori che valuterà l'innovatività dei progetti in concorso e le potenzialità di business.

 

Approfondimenti e risorse

  • SMAU - Bari
    SMAU - Bari