InnovAction Lab 2013 a Roma il 26 giugno 2013

14/06/2013
Si terrà a Roma l’edizione 2013 dell’InnovActionLab, un'occasione per favorire l’incontro fra giovani e stimolare così il processo creativo e l'approccio multidisciplinare all'innovazione.

Il 26 giugno 2013 si terrà a Palazzo dei Congressi (EUR - Roma) a partire dalle 14:00 l'evento finale nazionale di InnovAction Lab 2013. Quest'anno a presentarlo sono World Wide Rome e Maker Faire Rome - The European Edition.

I finalisti dovranno pitchare di fronte ad una giuria di investitori ed imprenditori. La giuria dichiarerà vincitori i migliori 3 team che avranno la possibilità di partecipare ad un viaggio studio. In linea con lo scopo di formazione grass-root, i premi di InnovActionLab sono costituiti da borse di studio per approfondire i temi dell'imprenditorialità innovativa anche attraverso viaggi di visita a startup e fondi di VC a Singapore ed Israele o altri luoghi con un ricco ecosistema innovativo.

InnovAction Lab è un laboratorio nato per favorire il lavoro in gruppo di studenti appartenenti a facoltà diverse e stimolare così il processo creativo e l'approccio multidisciplinare all'innovazione. Il percorso, che coinvolge studenti universitari di tutti gli indirizzi di studio, ha una durata di circa tre mesi nei quali gli studenti imparano a cooperare in team e a dare vita a idee e progetti che in alcuni casi evolvono in start-up d'impresa. InnovAction Lab è un corso completamente gratuito che insegna come presentare la tua idea imprenditoriale ad un investitore. Ad oggi sono circa 20 le start-up attive nate da InnovAction Lab.

Per partecipare all'evento è possibile iscriversi come "pubblico" tramite la pagina di registrazione.

Approfondimenti e risorse

  • Per maggiori informazioni visitate la pagina
    Per maggiori informazioni visitate la pagina