Horizon 2020 Italy: Il sistema della ricerca italiano in Europa

28/02/2013
Il 5 marzo presso la sede del Miur di Viale Trastevere alla presenza del Ministro Francesco Profumo, la presentazione del Programma Quadro sulla Ricerca italiana.

L'Italia diventa soggetto attivo nella costruzione di un sistema europeo della Ricerca. Per la prima volta l'Italia definisce infatti un Programma Quadro di respiro temporale medio lungo, in accordo con quello europeo, nel quale viene stabilito un sistema di programmazione delle risorse pubbliche in tema di ricerca e innovazione.

Il 5 marzo presso la Sala delle Comunicazioni del Miur in Viale Trastevere, alla presenza del Ministro Francesco Profumo, si presenta "Il sistema della ricerca italiano in Europa: Horizon 2020 Italy" e con l'occasione il nuovo portale "ResearchItaly"  che dà visibilità alle attività che nel corso del 2011/2012 hanno contribuito a creare una nuova immagine del Ministero nel mondo della ricerca: i bandi Smart Cities e Cluster.

L'evento potrà essere seguito in diretta streaming al link:

http://www.miur.it/stream/streaming.htm

 

Si prega di comunicare la vostra partecipazione inviando all'indirizzo di posta elettronica segreteria.duar@miur.it i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • istituzione
  • carica

 

Approfondimenti e risorse

  • Programma dei lavori - 27/02/2013
    Programma