PROGETTI VINCITORI, TUTTI ONLINE CON UNA NUOVA PIATTAFORMA

12/04/2013
Con l’accordo sottoscritto lo scorso 26 marzo, il MIUR avvia lo sviluppo della piattaforma online “Pubblica”, il cui obiettivo e’ la valorizzazione degli investimenti in innovazione e ricerca che si stanno realizzando attraverso gli strumenti del PON R&C.

Ancora trasparenza e risalto alle informazioni sui progetti vincitori dei bandi. E' questo l'obiettivo che si vuole raggiungere attraverso l'affidamento di un servizio per l'implementazione di "Pubblica", una piattaforma digitale che ospiti contenuti redazionali e descrittivi, inseriti anche sulla base dei dati pubblicati OpenData forniti dal PON REC

Saranno proprio gli stessi vincitori dei bandi ad integrare le informazioni per comunicare news, risultati, stato di avanzamento dei progetti. "Pubblica" favorirà quindi un ambiente di scambio delle esperienze e di possibili interazioni con partner strategici oltre che con la pubblica amministrazione. 

Per la prima volta, una amministrazione centrale supporta attivamente il passaggio successivo all'erogazione del finanziamento, supportando le iniziative nella generazione e dimostrazione del loro impatto sul territorio. 

La valorizzazione dei fondi pubblici si riconosce anche in questi percorsi.

 

Approfondimenti e risorse

  • Contratto MIUR - EGGS PRESS S.r.l. del 26 Marzo 2013 - 26/03/2013
    Contratto per l'affidamento del servizio di "Completamento, implementazione e gestione di una Piattaforma ad impatto aumentato" e relativa Scheda di dettaglio
    Contratto e Allegato 1