• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2011  > 
  •   > 
  • Palermo: il MISE presenta i Contratti di Sviluppo

Palermo: il MISE presenta i Contratti di Sviluppo

07/10/2011
Il Ministero dello Sviluppo Economico, in qualità di Organismo Intermedio del PON Ricerca e Competitività 2007-2013, ha organizzato quattro incontri informativi nelle regioni dell'area della Convergenza per fornire ai potenziali beneficiari dei fondi europei tutte le informazioni utili per accedere ai Contratti di Sviluppo.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, in qualità di Organismo Intermedio del PON Ricerca e Competitività 2007-2013, ha organizzato quattro incontri informativi nelle Regioni dell'area della Convergenza - Campania, Calabria, Sicilia e Puglia - per fornire ai potenziali beneficiari dei fondi europei tutte le informazioni utili per accedere ai Contratti di Sviluppo, il nuovo strumento di incentivazione messo a punto dal Ministero in favore delle imprese.

Dopo il primo incontro, organizzato a Napoli lo scorso 5 ottobre, il secondo incontro sul territorio si terrà a Palermo, mercoledì 12 ottobre alle ore 14.30 presso la Sala Terrasi della Camera di Commercio (Via Emerico Amari, 11).


Cofinanziati in parte dal PON Ricerca e Competitività 2007-2013, i Contratti di Sviluppo sono operativi dal 29 settembre scorso e rappresentano il nuovo provvedimento significativo che il Governo attua per favorire il finanziamento di progetti di investimento di rilevanti dimensioni per lo sviluppo del territorio e in particolare del Mezzogiorno.
Durante gli appuntamenti, sarà presentato l'iter operativo che regola il funzionamento della misura, in modo da fornire agli imprenditori del territorio un'occasione di confronto tecnico chiaro e un'opportunità di approfondimento sulle modalità di accesso e sulle procedure per l'erogazione dei contributi.

In queste sedi, sarà inoltre distribuita la Guida ai Contratti di Sviluppo, un volume utile per orientarsi all'interno delle varie disposizioni che regolano lo strumento.

Gli incontri proseguiranno a Lamezia Terme il 19 ottobre e a Bari il 26 ottobre.

Approfondimenti e risorse

  • Programma dei lavori - Palermo - 12/10/2011
    Contratti di Sviluppo. Presentazione del nuovo strumento agevolativo a favore delle imprese - Palermo, 12 Ottobre 2011 - ore 14,30 - Camera di Commercio, Via Emerico Amari, 11
    Programma Palermo   
  • Invito - 12/10/2011
    Contratti di Sviluppo. Presentazione del nuovo strumento agevolativo a favore delle imprese - PALERMO, 12 Ottobre 2011 - ore 14,30 Camera di Commercio - Via Emerico Amari, 11 (Sala Terrasi - II piano)
    Invito Palermo   
  • Comunicato Stampa - 12/10/2011
    Contratti di Sviluppo, a Palermo gli incontri con le imprese
    Comunicato Stampa PA