• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2011  > 
  •   > 
  • Italia digitale - Valori e Opportunità per il mondo scientifico e le imprese ICT

Italia digitale - Valori e Opportunità per il mondo scientifico e le imprese ICT

28/03/2011
Si terrà a Roma, il 28 marzo, il Convegno promosso da DigitPA con l'obiettivo di coinvolgere il mondo scientifico e quello delle imprese ICT per promuovere le opportunità offerte dal processo di digitalizzazione in Italia.

Il Convegno Italia Digitale - valori e opportunità per il mondo scientifico e le imprese ICT, organizzato a Roma da DigitPA il 28 marzo 2001, pone al centro dell'attenzione il ruolo della digitalizzazione nel Paese sottolineando come questo processo possa offrire una opportunità di modernizzazione e di sviluppo al pari di altri cambiamenti storico-culturali (reti stradali, ferroviarie, elettriche, telefonia e TV).

Obiettivo del convegno è coinvolgere il mondo scientifico e quello imprenditoriale - attraverso le imprese che si occupano di tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (ICT) - e presentare esperienze di successo internazionali al fine di promuovere le opportunità offerte dal processo di digitalizzazione in Italia.

 

Il programma dei lavori e tutte le informazioni per chi voglia partecipare al Convegno sono disponibili sul sito internet del FORUMPA