• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2011  > 
  •   > 
  • BANDO PON Ricerca e Competitività 2007-2013: “Sostegno ai mutamenti strutturali”, Catanzaro 14 Luglio 2011

BANDO PON Ricerca e Competitività 2007-2013: “Sostegno ai mutamenti strutturali”, Catanzaro 14 Luglio 2011

14/07/2011
Il 14 Luglio a Catanzaro si terrà un incontro, organizzato dal MIUR e dall’APRE, in collaborazione con la Regione Calabria per informare sui contenuti del Bando.

Lo scorso 18 maggio il MIUR ha lanciato il bando per la presentazione di Progetti di Potenziamento Strutturale, nell'ambito dell'Asse I "Sostegno ai mutamenti strutturali" del PON Ricerca e Competitività 2007-2013. La misura, che mira ad incentivare la presentazione di progetti in grado di generare opportunità di sviluppo e di autosostenibilità nel medio-lungo periodo, è finanziata con 400 Milioni di euro, per metà a valere sul Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e per metà sul Fondo di rotazione (FDR).
La scadenza del bando è prevista per il prossimo 11 Agosto.
L'obiettivo della giornata organizzata dal MIUR e dall'APRE, in collaborazione con la Regione Calabria, è di informare sui contenuti e sulle peculiarità del bando, approfondire il concetto di infrastruttura di ricerca nell'ottica della Commissione europea e migliorare la conoscenza delle azioni nazionali ed europee sul tema delle Infrastrutture nel 7° Programma Quadro di RST.

La giornata avrà luogo presso l'Università degli Studi "Magna Græcia", Edificio delle Bioscienze, Località Germaneto, Viale Europa, Catanzaro.
Destinatari dell'iniziativa sono: le Università e gli Istituti Universitari statali, gli Enti e le Istituzioni Pubbliche Nazionali di Ricerca e altri organismi di ricerca senza scopo di lucro.


La partecipazione è gratuita. Per confermare la propria partecipazione scrivere una mail con il proprio nome, cognome, indirizzo mail ed ente di appartenenza a:
elisabetta.fonti@miur.it

Per maggiori informazioni:
Elisabetta Fonti
tel. 06 97727580
mail: elisabetta.fonti@miur.it

Approfondimenti e risorse

  • Programma della giornata di Catanzaro - 14/07/2011
    Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013 'Potenziamento delle struttute e delle dotazioni scientifiche e tecnologiche': giornata informativa
    Programma della giornata   

Bandi & Eventi