7° PQ - Tema Energia: Giornata nazionale

21/06/2011
L'11 luglio si terrà al MIUR un evento volto alla promozione del nuovo programma di lavoro sul Tema Energia del 7° PQ e i bandi correlati di prossima pubblicazione.

L'11 luglio si terrà a Roma presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca la "Giornata nazionale: invito a presentare proposte 2012 nel Tema Energia del 7° Programma Quadro".

L'evento, promosso dal MIUR in collaborazione con l'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), si pone come obiettivo quello di illustrare il nuovo programma di lavoro e i bandi correlati relativi al Tema Energia del 7° Programma Quadro che saranno pubblicati il prossimo 19 luglio.

La giornata informativa sarà l'occasione per illustrare le attività di ricerca finanziate nell'ambito del Programma, ovvero attività di ricerca che hanno come obiettivo quello di arrivare ad un sistema energetico sostenibile, meno dipendente dall'importazione dei combustibili, basato su un mix diversificato di fonti e vettori energetici, con particolare attenzione alle tecnologie energetiche a minore emissione o prive di emissione di CO2.

Tutte le informazioni sulla Giornata e il form per l'iscrizione all'evento sono disponibili sul sito internet dell'APRE.