• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2011  > 
  •   > 
  • Quadro Comune Strategico per la ricerca e l'innovazione

Quadro Comune Strategico per la ricerca e l'innovazione

16/02/2011
La Commissione europea ha presentato il 9 febbraio un Libro Verde sulla ricerca e l'innovazione ed ha avviato una consultazione pubblica che terminerà il 20 maggio 2011.

La Commissione europea ha avviato una consultazione sui finanziamenti alla ricerca e l'innovazione promossi dall'Unione europea attraverso il VII° Programma Quadro,il programma quadro per la competitività el'innovazione e l'Istituto europeo dell'innovazione e della tecnologia (EIT).
Gli orientamenti della Commissione proposti nel Libro Verde "Dalle sfide alle opportunità: verso un quadro strategico comune dei finanziamenti Ue alla Ricerca e all'Innovazione" rafforza il sostegno di Europa 2020 attraverso l'adozione di un Quadro Strategico Comune a livello europeo che sia in grado di supportare la ricerca e l'innovazione e rendere più facile l'accesso ai finanziamenti.

Sono invitati a partecipare al dibattito pubblico sugli elementi chiave del Libro Verde il mondo della ricerca, dell'imprenditoria, del governo e della società civile.


Tutti i contributi possono essere inviati attraverso il sito internet della Commissione europea - Ricerca e Innovazione.