PMI per il rilancio dell'economia europea

22/02/2011
Domani il Vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, e il Ministro dello Sviluppo Ecconomico, Paolo Romani, presenteranno a Roma la revisione dello Small Business Act, documento strategico che ha l'obiettivo di creare le condizioni favorevoli alla crescita e alla competitività sostenibile delle PMI.

L'iniziativa  "Small Business Act" (SBA) per l'Europa nata nel Giugno 2008 con la Comunicazione della CE al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni [COM (2008)394] "Una corsia preferenziale per la piccola impresa". Alla ricerca di un nuovo quadro fondamentale per la Piccola Impresa (un "Small Business Act" per l'Europa) per creare un quadro strategico per favorire il potenziale di crescita e innovazione delle PMI.

Il documento strategico sottoposto ad una revisione sarà presentato nel corso di Conferenza Stampa a Roma, mercoledì 23 febbraio.

Presenteranno la revisione dello SBA il Vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, e il Ministro dello Sviluppo Ecconomico, Paolo Romani, alle ore 16.30 presso la sede della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, via IV Novembre 149 (Roma).

Oltre a presentare le nuove aree strategiche delineate dall'Unione europea per le Piccole e Medie Imprese, saranno illustrati i risultati finora raggiunti.

Altre informazioni sono disponibili sul sito internet della Rappresentanza CE in Italia e sul Portale europeo per le Piccole e Medie Imprese.