• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2011  > 
  •   > 
  • Convention Nazionale di “Italia degli Innovatori”

Convention Nazionale di “Italia degli Innovatori”

12/12/2011
A Torino con la partecipazione del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’Innovazione in collaborazione con il Politecnico di Torino, presentano la “Convention Nazionale di Italia degli Innovatori” presso l’Aula Magna del Politecnico.

Una giornata dedicata alla presentazione dei risultati e delle attività del Programma Italia degli Innovatori, battezzato in occasione dell'expo 2010 di Shangai, presentata dall'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'Innovazione in partnership con il Politecnico di Torino.
La Convention Nazionale di "Italia degli Innovatori"si terrà in presenza del Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo, a Torino presso il Politecnico (Corso Duca degli Abruzzi, 24), il 14 Dicembre dalle ore 9.30.
L'obiettivo è presentare i risultati di quanto fatto, attraverso i migliori esempi dell'innovazione e dell'eccellenza tecnologica italiana.

Il Programma della giornata si concentra sui risultati raggiunti attraverso l'intensificazione dei rapporti commerciali e industriali Italia-Cina, nell'ambito del trasferimento tecnologico ma non solo, con la testimonianze del Responsabile del Programma, Antonio Cianci.
Si lascerà poi spazio alla voce delle aziende innovative italiane che partecipano al programma, alle aziende dell'incubatore I3P, e alla trattazione delle politiche regionali per l'innovazione e alle tematiche connesse con il venture capital.     

Per le iscrizioni e il programma visitare il sito web del FORUM PA