POI Energie rinnovabili e risparmio energetico

14/04/2011
Nell'ambito del POI Energia sono stati stanziati 20 milioni di euro per finanziare progetti esemplari di produzione di energia da fonti rinnovabili su edifici pubblici.

Nell'ambito della linea di intervento "Interventi a sostegno della produzione di energia da fonti rinnovabili nell'ambito dell'efficientamento energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico" del POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 sono stati stanziati 20 milioni di euro per finanziare progetti esemplari di produzione di energia da fonti rinnovabili su edifici pubblici in relazione alla natura ed alle funzioni degli edifici interessati, all'integrazione architettonica, al mix delle fonti di energia utilizzate. 

I beneficiari di questa linea di intervento  sono i Ministeri, le Università, le Regioni, le Province, i Comuni e le Comunità montane delle aree dell'obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

Le domande devono essere presentate entro il 20 aprile 2011 al Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per l'Energia Nucleare, le Energie Rinnovabili e l'Efficienza Energetica.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet del POI Energie