• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2011  > 
  •   > 
  • Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale

Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale

26/04/2011
Si tiene oggi - 26 aprile - la Giornata istitutita dall'OMPI dedicata alla proprietà intellettuale che quest'anno celebra il ruolo del design nel configurare le innovazioni del futuro.

L'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI)  - organismo speciale istituito in seno all'ONU per garantire gli interessi e i diritti di inventori e titolari di diritti di protezione intellettuale - ha scelto per l'edizione 2011 della Giornata Mondiale della Proprietà intellettuale lo slogan "Progettare il futuro" per celebrare il design.

Il messaggio del Direttore Generale dell'OMPI: "Il design tocca ogni aspetto della creatività umana. Esso modella gli oggetti che apprezziamo dalle abilità tradizionali agli utenti che viaggiano nella rete elettronica; dagli edifici e biciclette alla moda e l'arredamento. Il Design è stato denominato " l'intelligenza fatta visibile"".  Il design si trova laddove la forma incontra la funzione. Esso determina l'aspetto e la sensazione dei prodotti che usiamo quotidianamente - dagli articoli per la casa di tutti i giorni agli ultimi computer tascabili. Il design fa sposare l'aspetto pratico con il piacere. Apporta lo stile all'innovazione".

In occasione della Giornata Mondiale della Proprietà intellettuale 2011, il 29 aprile si terrà a Roma presso la sede del CNEL un Convegno organizzato  dal Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per l'impresa e l'internazzionalizzazione DG per la Lotta alla Contraffazione.

Tutte le informazioni sono dsponibili:

Sito internet dell'OMPI - Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale

Pagina facebook sulla Giornata Mondiale della Proprietà intellettuale 2011

Sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico