• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2010  > 
  •   > 
  • Guida per incubatori di imprese per l’innovazione

Guida per incubatori di imprese per l’innovazione

17/03/2010
Presentata in occasione della “Settimana delle Regioni innovative in Europa” la guida rivolta agli imprenditori, ricercatori e autorità di gestione per orientare l’innovazione delle regioni attraverso la nascita di incubatori.

Smart Guide on Innovation-Based Incubators è il manuale presentato dalla Commissione europea in collaborazione con la Rete dei Centri di impresa e innovazione a Granada, in occasione della "Settimana delle Regioni innovative in Europa".
La guida oltre ad offrire il supporto a tutti coloro che si occupano della creazione di incubatori di imprese innovative (ricercatori, imprenditori, autorità di gestione, ecc.), presenta alcuni casi di studio esemplificativi dell'esperienza europea.
La Direzione Generale per le politica regionale sostiene gli incubatori di impresa innovativi non solo perché sono uno strumento adeguato per ridurre il divario tra le regioni dell'Europa, ma anche perché la crescita delle piccole imprese innovative è tra i traguardi individuati nella nuova strategia EU 2020.


La Guida Intelligente per incubatori di imprese orientate all'innovazione è disponibile sul sito Inforegio in lingua inglese