EUROPA = NOI

09/03/2010
Sarà presentata domani a Catanzaro, presso il Centro Europe Direct, il percorso multimediale “EUROPA = NOI” promosso dal Dipartimento per le Politiche Comunitarie rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie per offrire un interessante percorso alla scoperta della cittadinanza europea.

Il percorso multimediale "EUROPA = NOI" è un progetto promosso dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie, rivolto agli insegnanti e agli studenti delle scuole primarie e secondarie che permette di conoscere la storia, le istituzioni, i valori e i programmi europei.
Due sono i percorsi multimediali presentati, per target di alunni diversi: il Living book ( bambini dai 7 ai 10 anni) e l'Open Mind (per ragazzi dagli 11 ai 13 anni).

Il progetto sarà presentato domani presso il Centro Europe Direct di Catanzaro (Piazza Rossi 1 - alle ore 11), seguiranno altri incontri dedicati alla  presentazione di EUROPA = NOI: a Genova il 17 marzo 2010, Palermo il 13 aprile, Bologna il 20 aprile e Napoli il 27 aprile.

Il percorso multimediale  presto sarà disponibile sul sito internet del Dipartimento per le Politiche Comunitarie.