Light '09: Accendi la luce sulla scienza

25/09/2009
Il 25 settembre a Roma, nell'ambito della Notte dei ricercatori, si terrà Light '09. Una manifestazione organizzata con l'obiettivo di far incontrare i ricercatori al grande pubblico e promuovere, attraverso esperimenti, laboratori, eventi e altro la cultura scientifica.

Si terrà a Roma, all'EUR presso il Planetario e il Museo Astronomico, il 25 settembre la manifestazione Light '09: Accendi la luce sulla scienza promossa nell'ambito della "Notte dei ricercatori".

La "Notte dei ricercatori" è un'iniziativa promossa dalla Commissione europea, giunta alla sua quinta edizione, che vuole attraverso una serie di eventi, esperimenti, laboratori, giochi ed altro promuovere l'attività scientifica in diverse città europee.

A Roma, l'iniziativa Light '09: Accendi la luce sulla scienza, promossa dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dall'Istituto Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali, attraverso la metafora dei quattro elementi: Terra, Fuoco, Aria, Acqua propone percorsi diversi che attraverso l'esperenzialità, dimostrazioni ed esperimenti, coinvolgerà il pubblico avvicinandolo al lavoro dei ricercatori e al mondo della scienza.

SpotLight

La manifestazione romana si terrà il 25 settembre a partire dalle h 15.00 e si concluderà il 26 settembre alle h.2.00.

Il PON Ricerca e Competitività 2007-2013 sarà presente all'iniziativa, mettendo a disposizione un bancone istituzionale e presentando un'applicazione della Chimica Verde.

Tutte le informazioni, i programmi delle manifestazioni e altri dettagli sono disponibili su: