• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2009  > 
  •   > 
  • La co-creatività per l'innovazione territoriale

La co-creatività per l'innovazione territoriale

02/10/2009
Si terrà a Palermo, venerdì 2 Ottobre, presso la "Sala Magna" di Palazzo Steri il seminario "La co-creatività per l'innovazione territoriale" per promuovere la costituzione di Reti territoriali.

Il seminario "La co-creatività per l'innovazione territoriale" - Reti in Sicilia, Italia, Europa si terrà venerdì 2 Ottobre a Palermo, nella "Sala Magna" di Palazzo Steri.

Scopo della giornata è quello di costituire la Rete INoLL, ossia la creazione di una infrastruttura per la ricerca e l'innovazione basata sulla co-creatività ed integrata negli obiettivi di sviluppo regionale. Il risultato auspicato sarà quello di costituire una "roadmap" operativa che identifichi i passi da compiere per l'integrazione della Rete INoLL nel quadro delle politiche nazionali per la ricerca e per l'innovazione e l'attuazione concreta delle prime iniziative congiunte.

Nel corso della giornata saranno presentate anche altri progetti di rete sviluppati con la metodologia Living Lab (modello di User-Driven Innovation).

Al seminario, promosso nell'ambito dell'Anno europeo della creatività dalla Rappresentanza della CE in Italia, interverrà la Dott.ssa Claudia Galletti.

Il programma della giornata e altre informazioni sono disponibili sul sito Territorial Living Lab TLL-Sicily.