• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2009  > 
  •   > 
  • Iniziativa Jasmine: invito a manifestare interesse

Iniziativa Jasmine: invito a manifestare interesse

20/11/2009
L'invito, rivolto alle istituzioni di microcredito non bancario/istituti microfinanziari (MFI), può essere inviato entro l'11 dicembre.

Nell'ambito dell'iniziativa Jasmine, nata dall'azione congiunta della Commissione europea, del Fondo europeo per gli investimenti e dellaBanca europea per gli investimenti, è stato pubblicato un invito a manifestare interesse rivolto alle istituzioni di microcredito non bancario/istituti microfinanziari (MFI).

L'iniziativa, varata nel settembre 2008, ha l'obiettivo di fornire assistenza alle istituzioni di microcredito/MFI per sostenere il loro miglioramento e potenziamento e sostenere le persone che desiderano creare o sviluppare una microimpresa oppure avviare un'attività autonoma.
Tra i compiti di questa iniziativa c'è anche quello di fornire attività di assistenza tecnica agli istituti di microcredito per accrescere la competenza in materia, migliorare la politica commerciale e la qualità dei servizi offerti.

I soggetti che intendono partecipare all'invito, pubblicato dal Fondo europeo per gli investimenti, devono presentare la propria manifestazione di interesse entro l'11 dicembre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet FEI - Fondo europeo per gli investimenti.