• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2009  > 
  •   > 
  • Università degli studi di Messina: seminario informativo per gli studenti

Università degli studi di Messina: seminario informativo per gli studenti

03/06/2009
Sono disponibili documenti e foto del seminario informativo organizzato il 6 giugno scorso, presso la sede distaccata di Priolo G. (SR) dell'Università di Messina.

Sabato 6 giugno si è tenuto, presso la sede distaccata di Augusta (SR) dell'Università di Messina (Consorzio Universitario Megara Ibleo), un seminario informativo, destinato agli studenti del corso di Laurea in Chimica Industriale, sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione comunitaria in tema di mobilità internazionale ed auto-imprenditorialità.

L'evento, coordinato dal Prof. Davide Crisà, è stato condotto dal Dott. Getano Gabriele Lucchese, presidente dell'Associazione per lo Sviluppo Sostenibile della Sicilia (Laboratorio Telamone aderente all'iniziativa GIT del PON Ricerca 2000 - 2006). Ha collaborato all'evento l'Arch. Manuela Cucina della Cátedra UNESCO de Sostenibilidad, Universitat Politécnica de Catalunya.

Il seminario si è concluso con la stipula di un patto formativo che vedrà gli studenti impegnarsi nell'approfondimento delle politiche europee attraverso il monitoraggio di siti internet e documenti concordati.

Contestualmente l'Associazione PSSS Laboratorio Telamone offrirà, gratuitamente, il suo contributo accompagnando coloro che vorranno partecipare ai percorsi definiti dalle programmazioni europee.