Il Programma Operativo Settoriale incontra il PON Ricerca e Competitività 2007-2013

Data evento: 22/06/2011
Sede: Roma - Sala Cristalli del MIUR, Piazzale J. F. Kennedy, 20
Si è tenuto il 22 Giugno 2011 presso il MIUR, un incontro finalizzato allo scambio di esperienze e confronto tra due Programmi Operativi: il PON "Crescita della Competitività economica" della Romania e il PON "Ricerca e Competitività" 2007-2013 dell'Italia.

Un'occasione di confronto e scambio di esperienze tra due Programmi Operativi Nazionali, quello romeno, Programma Operativo Settoriale "Crescita della Competitività Economica" e il PON Ricerca e Competitività 2007-2013.

Il focus della visita studio del 22 Giugno presso il MIUR  è stata la valutazione delle attività di comunicazione intraprese dal 2007, con  particolare attenzione alle buone pratiche, ai metodi per la valutazione delle attività e le esperienze acquisite durante la fase di valutazione.

La delegazione composta da dieci persone, rappresentanti dell'Unità di Monitoraggio  e Valutazione, dell'Unità di Comunicazione dei Ministeri dell'Economia e del Commercio, del Ministero delle Comunicazioni e della Società dell'Informazione, ha ascoltato attentamente la presentazione offerta dall'Unità di Comunicazione e Qualità scambiando opinioni e riflessioni su quanto detto circa l'implementazione di tutte le attività riguardanti la comunicazione. 

Il programma della giornata si è concentrato soprattutto sulla presentazione dei  Rapporti di Valutazione  dal titolo "Indagine demoscopica - Conoscenza e percezione del PON Ricerca e Competitività 2007-2013" e "Valutazione della Visibilità in internet del PON Ricerca e Competitività 2007-2013".

Notizie Correlate