Scheda Progetto

Dati aggiornati al: 31/08/2016

Progetto

Meeting Points - Punti d'incontro per l'innovazione sostenibile'

Cod. PON04a3_00445

Descrizione dei risultati raggiunti

Il progetto Meeting Points si pone l'obbiettivo di suggerire collaborazioni professionali, suggerendo il miglior match tra gli utenti profilati all'interno della piattaforma. La profilazione dell'utente considera differenti aspetti della persona, sia a livello professionale che a livello personale.

Allo stato attuale del progetto, l'utente può inserire informazioni in merito alle proprie competenze professionali, alla propria area lavorativa e ai propri interessi personali.

Congiuntamente, l'utente può utilizzare un set di test per estrapolare in modo implicito ulteriori caratteristiche della propria personalità. La scelta di utilizzare un set di test serve ad ottenere informazioni oggettive sulla personalità. I test sono stati redatti con la collaborazione di professionisti ed esperti di psicologia del lavoro. I test analizzano alcuni aspetti della persona in un contesto lavorativo, quali ad esempio il time management o la leadership.

Il progetto attualmente mira a raccogliere un numero crescente di utenti, al fine di poter ottenere un numero maggiore di dati. L'analisi dei dati raccolti indicherà la strada da seguire per lo sviluppo di un eventuale sistema di raccomandazione.

Allo stato attuale del progetto, è in considerazione l'idea di rendere cross-platform la piattaforma.

Il team sta valutando la possibilità di implementare una versione mobile della piattaforma.

Attualmente, la web platform è stata progettata anche per essere utilizzata su dispositivi mobili, quali smartphone e tablet. La realizzazione di una appmobile consentirà al progetto di raggiungere i propri utenti in modo più diretto e facile, aprendo un nuovo orizzonte in termini di feature da offrire agli utenti. Di conseguenza, il business model del progetto è in fase di evoluzione. La possibilità di rendere concreti nuovi asset tecnologici consentirà di estendere il business model al fine di garantire il follow up del progetto, irrobustendo il business plan.

Link a video

 

Link ai social media

 

Ulteriori testimonianze disponibili