Scheda Progetto

Dati aggiornati al: 31/08/2016

Progetto

Il programma di investimento à finalizzato alla produzione biotecnologica di Acido Ialuronico Crosslinkato per via fermentativa e la sua applicazione su delivery di tipo farmaceutico quali i Cerotti a Matrice Attiva ed i Plaster Hydrogel. A tal fine ver

Cod. ALT_00745/1

Risultati aggiornati al: 11/12/2015

Il programma, pari a poco più di 17 milioni di euro, ha consentito di ampliare il sito produttivo già esistente, adeguando gli edifici e dotandoli degli opportuni macchinari funzionali al ciclo produttivo farmaceutico.

 

In particolare l'intervento si è concentrato sull'acquisizione ed installazione di tecnologie basate sull'impiego della fermentazione aerobica e il successivo recupero e purificazione dei prodotti ottenuti, ovvero:

i)                    l'unità di preparazione dei terreni di coltura e degli additivi di fermentazione,

ii)                   fermentatori serbatoio per il ricevimento del prodotto di fermentazione (harvest) ,

iii)                 la centrifuga per la separazione delle parti solide dal liquido contenente il prodotto da recuperare,

iv)                 l'unità di ultrafiltrazione/diafiltrazione per la purificazione e concentrazione del liquido,

v)                  i serbatoi di appoggio da usare come polmone e per eseguire trattamenti chimici (idrolisi)

vi)                 la centrifuga a dischi per la purificazione del prodotto da impurità solide.

 

Un moderno impianto di fermentazione e purificazione, ad elevato potenziale tecnologico, tra i più moderni in Europa, rappresenta lo stato dell'arte nel settore, basato su tecnologie brevettate in house è dedicato alla produzione biotech di Acido Ialuronico Ultra Puro iniettabile, per uso farmaceutico, medicale e dermocosmetico, sviluppando:

 

TECNOLOGIA HYDROGEL

Cerotto con pasta a base acquosa morbida, aderisce in modo delicato alla cute.

Grazie alla tecnologia di veicolazione,  assicura un rilascio controllato dei principi attivi 12/24 ore a seconda della formulazione.

Confortevole, facile da applicare e rimuovere, non macchia i vestiti, non utilizza solventi organici volatili ed è quindi normalmente molto ben tollerato.

 

TECNOLOGIA A MATRICE DRUG IN ADHESIVE

Lo strato adesivo particolarmente sottile ed asciutto aderisce alla cute garantendo un rilascio graduale del farmaco. Il principio attivo agisce localmente (cerotto topico) o viene immesso nella circolazione corporea (cerotto transdermico ad azione sistemica.)

La tecnologia di drug delivery transdermale può trovare ampio campo di applicazione in ambito cardiocircolatorio, antinfiammatorio, terapie ormonali o del dolore.

 

Oggi la ALTERGON ITALIA S,r.l. con la sua sede operativa  a Morra De Sanctis (AV) in CAMPANIA è Leader in Europa per la produzione di Cerotti Medicati Hydrogel e transdermici.

ALT_00745/1 - Altergon Immagine 1

ALT_00745/1 - Altergon Immagine 2

ALT_00745/1 - Altergon Immagine 3

ALT_00745/1 - Altergon Immagine 4