Esplora contenuti correlati

21/03/2016

visualizza su facebook visualizza su twitter visualizza su twitter


Piano di Rafforzamento Amministrativo (PRA) - Avviso pubblico per la selezione di 34 esperti

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca pubblica un avviso per la selezione di 34 esperti esterni in attuazione del Piano di Rafforzamento Amministrativo (PRA) relativo al Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Innovazione".

L'avviso mira alla ricerca di figure professionali idonee al conferimento di incarichi di lavoro autonomo  per lo svolgimento di attività di supporto strategico, specialistico, tecnico-operativo nell'ambito del PON Ricerca e Innovazione.
Come stabilito dal PRA, gli incarichi saranno affidati in via prioritaria al personale interno, previa valutazione dell'idoneità professionale delle risorse disponibili.

Il MIUR individuerà i professionisti cui conferire l'incarico mediante una procedura di selezione volta a verificare l'esperienza professionale pregressa e la sua coerenza con l'attività per cui il candidato si propone. 
Nell'Allegato 1 sono descritti i profili professionali richiesti che fanno riferimento alle seguenti aree di fabbisogno: supporto all'Autorità di gestione, attuazione e sorveglianza del programma operativo, supporto in tematiche giuridico-amministrative, appalti pubblici e "Aiuti di Stato", esperti scientifici in materia di Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente, analisi dati, audit e controlli, supporto all'Autorità di certificazione e Organismo di pagamento, attività di monitoraggio e valutazione, sistemi informativi, attuazione del programma operativo.

Risorse e approfondimenti

  • Avviso pubblico per la selezione di 34 esperti nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Innovazione" 2014 – 2020 - 21/03/2016
    Avviso 21 marzo 2016, n. 330

    PDF

  • Analisi dei fabbisogni di professionalità a supporto del PON Ricerca e Innovazione - Allegato 1 - 21/03/2016
    Avviso 21 marzo 2016 n. 330 - Allegato 1

    PDF

  • FAQ - 21/03/2016

    PDF

torna all'inizio del contenuto