Esplora contenuti correlati

28/06/2016

visualizza su facebook visualizza su twitter visualizza su twitter


Roma, 8 luglio 2016 - Presentazione studio sulla valutazione ex-ante degli strumenti finanziari

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), in qualità di Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Innovazione 2014-2020, organizza l'evento di lancio del Programma che si svolgerà l'8 luglio 2016.

Nel corso della giornata saranno presentati i risultati dello studio relativo all'introduzione di strumenti finanziari innovativi a valere su risorse del PON Ricerca e Innovazione per rafforzare le azioni  poste in essere per il supporto agli investimenti in attività di ricerca industriale e innovazione nell'ambito della programmazione comunitaria 2014-2020. 
All'incontro saranno presenti i rappresentanti del Ministero, della Commissione Europea e della Banca Europea per gli  Investimenti (BEI). 

L'iniziativa si inserisce all'interno della strategia di comunicazione del PON Ricerca e Innovazione, quale evento di lancio del programma stesso. Inoltre, in linea con i principi di una comunicazione integrata e partecipata, l'evento rappresenta un'occasione di incontro nell'ambito di un percorso più articolato mirato alla diffusione del Programma e al coinvolgimento attivo delle Regioni e di tutte le altre parti interessate.

Risorse e approfondimenti

  • Programma - 08/07/2016

    PDF

  • Politiche di ricerca e innovazione e strumenti finanziari - DG Regio - Commissione europea - 08/07/2016

    PDF

  • Introduzione studio VEXA – BEI - 08/07/2016

    PDF

  • Presentazione risultati studio VEXA - BEI - 08/07/2016

    PDF

torna all'inizio del contenuto