DAL 7 GIUGNO CAMBIA IL SITO PON R&C!

31/05/2012
Il nuovo portale web del PON Ricerca e Competitività 2007-2013 è stato progettato per rendere ancora più fruibili le informazioni e le attività progettuali realizzate nell’ambito del Programma e per offrire ai visitatori una navigazione più semplice e intuitiva di tutte le aree al suo interno.

La veste grafica è stata ideata nel rispetto dell'immagine coordinata del Programma e l'organizzazione del sito è stata studiata appositamente per facilitare la consultazione da parte di tutti gli utenti.
La pagina iniziale presenta immagini nuove che richiamano gli obiettivi cui tende il PON R&C, quindi la ricerca scientifica, la competitività e l'innovazione industriale, e offre la possibilità di accedere non solo ai menù principali e alle notizie più recenti, ma anche agli ambiti di interesse sui quali si desidera avere aggiornamenti, semplicemente selezionando la voce interessata.
Un'importante novità del nuovo Portale è inoltre la presenza di una sezione dedicata alla banca dati dei progetti finanziati dal Programma nelle quattro Regioni della Convergenza, sezione che i visitatori più curiosi possono consultare liberamente. All'interno di quest'area, gli utenti hanno modo di conoscere non solo i progetti e i rispettivi importi, ma anche in quale ambito della vita quotidiana questi si inseriscono e verificarne così le risorse già erogate, lo stato d'avanzamento e tutte le notizie utili per garantire la trasparenza dell'iter amministrativo che il nuovo sito si pone come obiettivo.
Un'ampia partecipazione da parte degli utenti è infine garantita da spazi appositi dedicati ai suggerimenti e alle domande più frequenti a cui i vari referenti del Programma intendono rispondere personalmente.